Anni di passione e dedizione al vostro servizio

Rispetto ed empatia, professionalità e formazione continua! Ci siamo uniti come staff per creare un ecosistema composto da diverse figure professionali motivate, che insieme possono realizzare ed offrire un servizio creato su misura per ogni nostro paziente e cliente. Consideriamo molto profondo e indissolubile, il legame che si crea tra il proprietario e il suo pet.

Paolo Beverari • Direttore sanitario

Promuovere la crescita professionale di ogni collaboratore attraverso una formazione permanente, per garantire che la nostra pratica sia all’avanguardia sia nella medicina veterinaria focalizzandoci sulla salute del pet che nel servizio clienti, utilizzando i più alti standard di cura e rimanendo al passo con i progressi più recenti del nostro settore

Fare la differenza ! Essere considerato un punto di riferimento che fornisce cure eccezionali ai nostri pazienti e clienti, con particolare attenzione al miglioramento continuo.

Il nostro Staff

Dott. Paolo Beverari

DIRETTORE SANITARIO

Laureato presso l’università degli studi di Parma nel 1990, nel 1994 frequenta come visitatore la Clinica veterinaria S. Marco e nel 2006 la Clinica veterinaria a Malpensa. Ha partecipato a corsi di perfezionamento in medicina interna, medicina d’urgenza, ematologia, diagnostica per immagini, e a congressi in Italia e all’estero. Nel 2016 partecipa ad uno scambio di esperienze con l’Hospital veterinario Samivet (Madrid). Nel 1992 apre l’Ambulatorio veterinario S. Lucia, successivamente la clinica, ed infine, nel 2010, l’ospedale veterinario S. Lucia (con servizio pronto soccorso) di cui è direttore sanitario.

Joana Lazar

OPERATION MANAGER

Si laurea nel 2009 in economia del commercio , presso l’università Babes-Bolyai di Cluj-Napoca, specializzandosi successivamente con un Master  in management presso la stessa Università. Dopo un background in ambito marketing presso varie aziende, entra nel team nel 2016 come front office con l’obiettivo di portare nuovi concept e nuovi stimoli. Da Giugno 2019, dopo un percorso di crescita professionale si occupa della gestione del personale e comunicazione marketing.

Giovanna Castellari

FRONT OFFICE MANAGER

Diplomata in segreteria e corrispondenze in lingue estere nel 1985, dopo un esperienza all’estero si occupa dell’amministrazione di una multinazionale tedesca. Nel 2003 entra a far parte del team della Clinica Santa Lucia come socia amministratrice. Si occupa quotidianamente dell’accettazione cliente e gestione contabile.

Ilenia Iannelli

FRONT OFFICE

Iscritta dal 2016 al corso “Abivet” presso la Clinica Veterinaria “San Francesco” di Roma, per il conseguimento del diploma di tecnico veterinario. Durante la frequentazione ha svolto tirocini formativi nel campo dell’infermieristica di base e segreteria, presso la clinica veterinaria “Sannio” a Benevento e presso la clinica “Trento Vet” a Trento. Determinata e con tanta voglia di crescere, a luglio 2019 entra a far parte del nostro staff nel ruolo di front office.

Dott.ssa Enrica Mignolli

MEDICINA INTERNA

Laureata presso l’Università degli Studi di Milano nel 2012 con voto 110/110 e tesi sperimentale sulla terapia cortisonica inalatoria nella bronchite cronica del cane.  Collabora con la Clinica Veterinaria Santa Lucia dal 2013.  Ha collaborato inoltre con la Clinica Veterinaria Sant Antonio di Salò nel periodo 2015-2019. Campi di interesse ed approfondimento sono la medicina interna, ecografia e medicina d’urgenza, aree nelle quali ha seguito numerosi corsi di formazione ed aggiornamento.

Dott. Francesco Facchinello

ANESTESIA

Consegue la laurea in Medicina Veterinaria nel 2010 presso l’Università degli Studi di Padova. Dal 2011 entra a far parte dello staff della Clinica Santa Lucia occupandosi principalmente della gestione anestesiologica dei pazienti. Socio SIATAV dal 2012, frequenta diversi corsi di aggiornamento inerenti l’anestesia veterinaria. I suoi campi di maggiore interesse comprendono in particolare l’anestesia locoregionale e la ventilazione polmonare. Nel 2016 consegue il Master Universitario di II° livello in “Anestesia e Terapia del Dolore dei Piccoli Animali” presso l’Università degli Studi di Pisa.

Dott.ssa Elena Gandini

DERMATOLOGIA

Laureata nel 2009 in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Padova, specializzata nel 2015 in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione presso l’Università degli Studi di Pisa con tesi dal titolo “Utilizzo di imiquimod topico al 5% nella terapia del carcinoma Bowenoide in situ del gatto: casi clinici”. Frequenta dal 2011 al 2013 il corso avanzato ESAVS Dermatologia Veterinaria presso l’Università degli studi di Vienna e segue numerosi workshop e seminari in Italia e all’estero. Socia SIDEV (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria) dal 2011 e socia ESVD (European Society of Veterinary Dermatology) dal 2016, dal 2013 è la referente del servizio di dermatologia veterinaria presso l’Ospedale Veterinario S. Lucia di Verona.

Dott.ssa Sara Governo

PATOLOGIA CLINICA E OFTALMOLOGIA

Si laurea a Padova nel 2004 e, dopo alcune esperienze come medico internista, inizia  presso la CVSL dal 2007. Si interessa alla patologia clinica con particolare predilezione alla citopatologia e frequenta numerosi corsi e seminari inerenti la medicina interna e di laboratorio. Dal 2005 si occupa anche di oftalmologia e dal 2010 di chirurgia oftalmica  seguendo numerosi corsi anche in questo campo. Nel 2018 consegue un Master in Patologia Clinica. Attualmente è iscritta all’itinerario di citopatologia all’università di Perugia dove frequenta anche il reparto di chirurgia oculistica.

Dott.ssa Sara Cuzzocrea

MEDICINA INTERNA

Si laurea nel 2010 in Medicina Veterinaria presso l’Università di Parma; dopo aver frequentato un ambulatorio veterinario in provincia di Mantova per alcuni mesi inizia un tirocinio presso una clinica veterinaria 24 ore per circa un anno. Nel 2012 collabora presso la Clinica veterinaria Verona Lago di Lazise dove si occupa di medicina interna, pronto soccorso ed inizia a manifestare il proprio interesse per la diagnostica per immagini, in particolare ecografia. Nel 2015 inizia a lavorare presso l’ospedale veterinario Santa Lucia di Verona, dove affina i suoi interessi per la medicina interna e la diagnostica per immagini frequentando diversi corsi. Attulamente collabora presso la struttura effettuando prevalentemente pronto soccorso e medicina interna.

Dott.ssa Lucia Catazzo

TERAPIA INTENSIVA - ECOGRAFIA

Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università di Parma a ottobre 2007. Intraprende quindi un tirocinio di una anno presso la Clinica Veterinaria Malpensa, con rotazione tra i vari reparti. L’anno successivo completa il percorso di Internship in medicina interna, con particolare interesse per l’ecografia clinica, la terapia intensiva e il pronto soccorso. A maggio del 2010 inizia la collaborazione con la Clinica Veterinaria S. Lucia in pronto soccorso, ma anche come medico interno e di terapia intensiva. Dal 2015 si occupa esclusivamente di Ecografia e della gestione del reparto di Terapia Intensiva.

Dott.ssa Vittoria Rossi

MEDICINA INTERNA

Consegue la laurea in medicina veterinaria presso l università di Bologna a fine 2017.  Successivamente svolge un tirocinio formativo post laurea all estero presso l ospedale veterinario “el madronal” sito in Tenerife. Al suo rientro in Italia, nel settembre 2019, inizia il tirocinio presso la clinica veterinaria S.Lucia ed entra a far parte del suo staff nel Marzo 2019.

Dott. Giuliano Zanon

CARDIOLOGIA - RESPONSABILE DI MEDICINA INTERNA

Laureato con Lode nel 2014 presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi sperimentale in riproduzione degli animali da reddito. Nell’agosto del 2015 intraprende la carriera nell’ambito degli animali da compagnia presso l’Ospedale Veterinario Santa Lucia occupandosi di pronto soccorso, medicina interna e anestesiologia. Nel luglio 2019 consegue il Diploma di Specializzazione in Sanità Animale Allevamento e Produzioni Zootecniche presso l’Università degli Studi di Camerino (MC). Attualmente si occupa prevalentemente di Cardiologia clinica, Aritmologia ed Ecocardiografia.

Dott. Lorenzo Artioli

MEDICINA INTERNA

Si laurea nel 2003 presso lʼAteneo di Parma e sempre nello stesso anno consegue lʼabilitazione alla professione di Medico Veterinario. Collabora come libero professionista in varie strutture site nelle province di Vr, Mn, Tn e Cr. Si occupa prevalentemente di medicina interna, pronto soccorso e anestesia. È inoltre costantemente impegnato nellʼapprofondimento di alcune branche della medicina veterinaria, in particolare, la Diagnostica per immagini e la Gastroenterologia, attraverso specifici percorsi di aggiornamento organizzati su tutto il territorio nazionale.

Dott. Andrea Molinari

CHIRURGIA

Si laurea nel 2008 presso l’Università degli studi di Parma e dopo l’abilitazione professionale partecipa ad alcune esperienze formative . Dal 2008 svolge un tirocinio presso l’Ospedale Veterinario Gregorio VII a Roma . Dal 2009 presso l’Ospedale Veterinario Gregorio VII a Roma collabora come libero professionista occupandosi di chirurgia dei tessuti molli e duri , ricoveri chirurgici e fisioterapia. Dal 2011 ad oggi collabora come libero professionista con la Clinica Veterinaria S.Lucia. Socio SCIVAC e SIOVET, referente FSA dal 2012, ha frequentato e partecipa a numerosi corsi di chirurgia.

Dott. Michele Boisio

RESPONSABILE DI PRONTO SOCCORSO

Laureato a fine ’09 presso la Facoltà di Medicina di Milano, inizia nel 2010 un Tirocinio  di un anno presso l’Ospedale Veterinario Gregorio VII di Roma per poi entrare a far parte dello Staff di Terapia Intensiva come Primo Medico per altri 4 anni. Dal 2015 al 2017 lavora come Responsabile del reparto di Pronto Soccorso presso un altro importante Ospedale Veterinario di Roma. Sempre nel 2017 ricopre la carica di Responsabile del reparto di Medicina d’Urgenza della Clinica Veterinaria NSL di Roma fino a Settembre 2018 dove poi collaborerà come Responsabile del reparto di Pronto Soccorso dell’Ospedale Veterinario S.Lucia.

Dott. Gabriele Carsana

ESOTICI

Laureatosi a Parma nel 2011, sviluppa subito una passione per gli animali non convenzionali, conseguendo nel 2014 la certificazione europea (GpCert) e terminando nel 2019 un master triennale in medicina e chirurgia degli animali esotici e da zoo. Dal 2015 collabora con l’Ospedale S. Lucia occupandosi di clinica e chirurgia di animali esotici.

Dott. Giuseppe Saraniti

MEDICINA INTERNA

Dott.sa Cecilia Maggi

MEDICINA INTERNA

Si laurea presso l’università degli Studi di Perugia ad ottobre 2018.A febbraio inizia un tirocinio teorico-pratico presso l’Ospedale S.Lucia ed ad agosto si inserisce come Veterinario Junior nel reparto di Medicina interna

Martina La Verde

TECNICO VETERINARIO

Frequenta il corso di formazione per tecnici veterinari ABIVET a Cremona e consegue la qualifica di tecnico veterinario con riconoscimento europeo ACOVENE a settembre 2018. Durante gli anni di studi, svolge dei tirocini presso la nostra clinica e presso l’ambulatorio veterinario Anzolin di San Bonifacio (VR), nel quale poi lavora come infermiera fino a giugno 2019. È iscritta all’ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari) e segue regolarmente corsi di aggiornamento. Da luglio 2019 in clinica si occupa delle cure infermieristiche dei pazienti e assiste i medici durante le visite e le chirurgie.

I nostri Collaboratori

Cura professionale

Nel fornire assistenza compassionevole, ci sforziamo di superare le aspettative e soddisfare i più alti standard di professionalità.

CONTATTATECI