Descrizione Progetto

Cardiologia

La visita cardiologica specialistica viene in genere richiesta in seguito al rilievo di segni o sintomi riconducibili a patologie cardiache strutturali, elettriche o miscellanee.

Il nostro Ospedale si avvale della strumentazione necessaria allo studio delle patologie cardiache al fine di offrire in ogni momento un servizio il più qualificato e completo possibile.

Il tutto parte da una visita clinica di base (valutazione delle mucose, del respiro, del polso, auscultazione del torace) che viene completata con gli esami collaterali che il Medico Veterinario riterrà di volta in volta utili ai fini delle diagnosi come ad esempio:

 

  • Esame elettrocardiografico di superficie (ECG);
  • Studio radiografico del torace;
  • Misurazione della pressione arteriosa sistemica;
  • Esame ecocardiografico;
  • Esame Holter;
  • Esami laboratoristici.

Tutti gli esami possono essere svolti presso l’Ospedale e i risultati vengono forniti al termine della visita senza dover attendere.

Notevole importanza riveste la valutazione cardiologica pre-anestesiologica in vista di interventi chirurgici al fine di fornire un quadro il più dettagliato possibile e poter quindi definire in maniera dettagliata il rischio anestesiologico correlato alla procedura.

Al fine di facilitare la raccolta dei dati clinici precedenti (anamnesi) e l’inquadramento della patologia si consiglia di portare sempre con sé gli eventuali esami effettuati in precedenza.

La diagnosi scrupolosa e tempestiva riveste fondamentale importanza nell’intraprendere la terapia più adeguata alla situazione.

PER APPUNTAMENTI

045.8620501

Email

info@ospedalesantalucia.it

Trovateci