Descrizione Progetto

Dermatologia

Le malattie dermatologiche colpiscono frequentemente i nostri amici animali; con malattie dermatologiche intendiamo non solo le malattie della pelle e del pelo, ma anche le patologie a carico di orecchie e unghie.

La visita dermatologica inizia con un’accurata anamnesi, ovvero con una serie di domande volte a conoscere l’animale e a capire la sua storia clinica.

Si procederà quindi con la visita del paziente e con una serie di esami collaterali, variabili da caso a caso, volti ad identificare la patologia in atto e ad impostare una terapia adeguata.

La visita dermatologica ha una durata media di 45 minuti, consigliamo di portare sempre l’animale a digiuno e di portare con se il libretto sanitario, i referti di tutti gli esami fatti in precedenza e la lista dei farmaci e mangimi utilizzati.

PER APPUNTAMENTI

045.8620501

Email

info@ospedalesantalucia.it

Trovateci

Dott.sa Elena Gandini

DERMATOLOGA

Laureata nel 2009 in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Padova, specializzata nel 2015 in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione presso l’Università degli Studi di Pisa con tesi dal titolo “Utilizzo di imiquimod topico al 5% nella terapia del carcinoma Bowenoide in situ del gatto: casi clinici”. Frequenta dal 2011 al 2013 il corso avanzato ESAVS Dermatologia Veterinaria presso l’Università degli studi di Vienna e segue numerosi workshop e seminari in Italia e all’estero. Socia SIDEV (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria) dal 2011 e socia ESVD (European Society of Veterinary Dermatology) dal 2016, dal 2013 è la referente del servizio di dermatologia veterinaria presso l’Ospedale Veterinario S. Lucia di Verona.