Descrizione Progetto

Ecografia

E’ un’indagine strumentale preziosa ed indispensabile. Permette attraverso le immagini di analizzare strutture anatomiche interne. Non emette radiazioni, ma solo ultrasuoni ed è pertanto un esame assolutamente innoquo. L’ecografia permette inoltre di eseguire biopsie e/o citologie eco-guidate cosi da poter prelevare materiale biologico da inviare al laboratorio per una diagnosi ancora più accurata.

PER APPUNTAMENTI

045.8620501

Email

info@ospedalesantalucia.it

Trovateci

Dott. Paolo Beverari

ECOGRAFISTA

Laureato presso l’università degli studi di Parma nel 1990, nel 1994 frequenta come visitatore la Clinica veterinaria S. Marco e nel 2006 la Clinica veterinaria a Malpensa. Ha partecipato a corsi di perfezionamento in medicina interna, medicina d’urgenza, ematologia, diagnostica per immagini, e a congressi in Italia e all’estero. Nel 2016 partecipa ad uno scambio di esperienze con l’Hospital veterinario Samivet (Madrid). Nel 1992 apre l’Ambulatorio veterinario S. Lucia, successivamente la clinica, ed infine, nel 2010, l’ospedale veterinario S. Lucia (con servizio pronto soccorso) di cui è direttore sanitario.

Dott.sa Lucia Catazzo

ECOGRAFISTA

Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università di Parma a ottobre 2007. Intraprende quindi un tirocinio di una anno presso la Clinica Veterinaria Malpensa, con rotazione tra i vari reparti. L’anno successivo completa il percorso di Internship in medicina interna, con particolare interesse per l’ecografia clinica, la terapia intensiva e il pronto soccorso. A maggio del 2010 inizia la collaborazione con la Clinica Veterinaria S. Lucia in pronto soccorso, ma anche come medico interno e di terapia intensiva. Dal 2015 si occupa esclusivamente di Ecografia e della gestione del reparto di Terapia Intensiva.