Descrizione Progetto

Anestesiologia

L’anestesia è un processo indispensabile per consentire al medico di effettuare le procedure diagnostiche e terapeutiche dei nostri fedeli amici senza dolore e con il minor stress possibile. Farmaci e protocolli anestesiologici vengono scelti e combinati a seguito di un’attenta analisi della tipologia di procedura richiesta e delle condizioni cliniche del paziente il quale, durante e dopo gli interventi, è costantemente monitorato per ridurre al minimo il rischio anestesiologico. Nella nostra struttura è attivo il servizio di anestesia locoregionale; questa metodica, attraverso l’utilizzo di farmaci anestetici locali e di attrezzature dedicate, permette il blocco selettivo dei nervi che concorrono alla trasmissione dell’impulso doloroso provocato dalle procedure chirurgiche o da particolari condizioni patologiche.

PER APPUNTAMENTI

045.8620501

Email

info@ospedalesantalucia.it

Trovateci

Dott. Francesco Facchinello

ANESTESISTA

Consegue la laurea in Medicina Veterinaria nel 2010 presso l’Università degli Studi di Padova. Dal 2011 entra a far parte dello staff della Clinica Santa Lucia occupandosi principalmente della gestione anestesiologica dei pazienti. Socio SIATAV dal 2012, frequenta diversi corsi di aggiornamento inerenti l’anestesia veterinaria. I suoi campi di maggiore interesse comprendono in particolare l’anestesia locoregionale e la ventilazione polmonare. Nel 2016 consegue il Master Universitario di II° livello in “Anestesia e Terapia del Dolore dei Piccoli Animali” presso l’Università degli Studi di Pisa.

Dott. Giuliano Zanon

ANESTESISTA

Laureato con Lode nel 2014 presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi sperimentale in riproduzione degli animali da reddito. Nell’agosto del 2015 intraprende la carriera nell’ambito degli animali da compagnia presso l’Ospedale Veterinario Santa Lucia occupandosi di pronto soccorso, medicina interna e anestesiologia. Nel luglio 2019 consegue il Diploma di Specializzazione in Sanità Animale Allevamento e Produzioni Zootecniche presso l’Università degli Studi di Camerino (MC). Attualmente si occupa prevalentemente di Cardiologia clinica, Aritmologia ed Ecocardiografia.