Dr. Luca Finotti
Ortopedia
Si laurea nel marzo 2008 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna e,
nel 2014 acquisisce il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie, presso l’Università degli Studi di Padova.
Lavora dal 2013 al 2015 presso l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD) di Legnaro, come chirurgo dei tessuti molli ed ortopedico per animali da compagnia.
A settembre 2015 decide di perfezionare le sue conoscenze teoriche e pratiche in chirurgia e ortopedia presso la Clinica Veterinaria Roma Sud.
A maggio 2016 continua il suo percorso formativo presso l’Istituto Veterinario di Novara e nel giugno 2017 vince un contratto di collaborazione come chirurgo per animali da compagnia presso l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD) di Legnaro.
Ad aprile 2018 gli viene assegnata una borsa di studio come chirurgo, per l’esecuzione del progetto “New self-powered for cochlear stimulation based on piezoelectric nanomaterials”, la verifica e l’approfondimento della biocompatibilità dei materiali con i tessuti cocleari, presso l’Azienda Ospedaliera di Padova, unità di Otorinolaringoiatria (U.O.C.).
Dal 2019 ad oggi collabora come chirurgo dei tessuti molli ed ortopedico per animali da compagnia, presso diverse Cliniche Veterinarie del territorio.